index

Gianni Minà pubblica ad aprile 2017 “Così va il mondo. Conversazioni su potere, giornalismo e libertà”.

Lo presenta alla fiera del libro di Torino e sceglie anche un’unica data napoletana per presentare la sua opera in uno dei beni comuni della città: lo Scugnizzo Liberato.

Una volta questo luogo era un carcere minorile, e proprio qui ben 33 anni fa (1984) il giornalista condusse una puntata speciale di “Blitz” con la partecipazione di Eduardo De Filippo e con la Nuova Compagnia di Canto Popolare.

Gianni ha scelto questo luogo simbolo per  incontrare la città di Napoli a cui è molto affezionato.

Tanti i personaggi che hanno segnato il suo cammino e che hanno vissuto in questa città: Massimo Troisi, Pino Daniele, Diego Armando Maradona (solo per citarne alcuni).
 

Il libro nello specifico prova a raccontare attraverso delle “conversazioni” con Giuseppe De Marzo la sua lunga carriera giornalistica.

Ci rivolgiamo a tutti coloro che amano questo grande personaggio e invitiamo la stampa a partecipare a questo grande evento cittadino.

Avrà luogo la presentazione e un momento musicale a lui dedicato – che avrà luogo subito dopo la presentazione – che vedrà protagonisti proprio la Nuova Compagnia di Canto Popolare in formazione numerosa e la Bandarotta di Bagnoli.

Un connubio tra passato e presente per rendere onore a Gianni da parte nostra e della città.

L’appuntamento è per mercoledì 31 maggio 2017 alle ore 18.00 presso lo Scugnizzo Liberato in Salita Pontecorvo, 46.

 

Introduce e presenta Angelo Petrella, giovane scrittore napoletano.

Vi aspettiamo in tanti e tante.

Seguite l’evento Facebook: https://goo.gl/bGwXiQ
o la Pagina Massa Critica

__________________________________________________________________________________________________

COME RAGGIUNGERCI

Potete facilmente raggiungere lo Scugnizzo Liberato con i mezzi pubblici o a piedi:

• Da Piazza Dante (metro Dante oppure auto dopo le 18:00): salendo le scalette di Vico Mastellone e poi quelle di Salita Pontecorvo, superando la chiesa di San Giuseppe delle Scalze, sulla destra. Tempo di percorrenza circa 8 minuti

• Da Piazza Mazzini (metro Salvator Rosa oppure auto): scendendo via Gesù e Maria (la prima traversa a destra scendendo da Piazza Mazzini), sulla sinistra subito dopo i gradini. Tempo di percorrenza circa 5 minuti

• In auto: Consigliamo di cercare parcheggio intorno a Piazza Dante o a piazza Gesù e Maria.

Soprattutto, consigliamo di scaricare ed utilizzare iGoOn al link e cercate “Scugnizzo Liberato” per cercare e condividere passaggi per raggiungerci venerdì sera! Conoscete persone nuove, dividete le spese di viaggio, non aumentiamo il traffico e lo smog della nostra città!

bit.ly/iGoOnAndroidApp
bit.ly/iGoOniOSApp

© Massa Critica Napoli. Creative Commons
Top
Follow us: