chiamata aperta ai grafici & ai visual designer della città

Il gruppo comunicazione di Massa Critica sta sviluppando un lavoro coordinato di comunicazione della città di Napoli.

Vogliamo elaborare collettivamente lo studio di una possibile identità visiva per la città di Napoli attraverso un completo dizionario iconografico; l’obiettivo è raccontare chi siamo, da quali territori Massa Critica prende vita e a quali territori intende parlare e far emergere le caratteristiche culturali, sociali, territoriali della nostra città.

Stiamo coinvolgendo grafici & visual designer sensibili alle problematiche del territorio che hanno voglia di mettere in condivisione il proprio lavoro e di cooperare per questa produzione collettiva.

contest
La griglia di sviluppo delle icone è una 9×9, le icone dovranno essere realizzate rigorosamente in B/N. Per assicurarci un’omogeneità del segno, chiediamo un rapporto interno alle forma che corrisponda a circa 25% di curve vs 75% di rette.

Ogni partecipante può liberamente scegliere i soggetti delle proprie icone purché rientrino in una narrazione della città di Napoli.

Chi è interessato può inviare il materiale iconografico in formato vettoriale (ai, eps, svg) a comunicazione@massacriticanapoli.org

proposte