chiamata aperta ai fotografi della città

Il gruppo comunicazione di Massa Critica sta sviluppando un lavoro coordinato di comunicazione della città di Napoli.

Per raccontare chi siamo, da quali territori Massa Critica prende vita e a quali territori intende parlare, abbiamo pensato di elaborare un progetto fotografico collettivo che ha anche un altro scopo: far emergere racconti inediti, voci nuove, volti nascosti della città metropolitana.

Stiamo coinvolgendo fotografi sensibili alle problematiche della città che hanno voglia di mettere in condivisione il proprio lavoro fotografico o attingendo dai propri archivi oppure scattando nuove foto.

Oltre ad una modalità comunicativa, questa narrazione fotografica della città, che sarà accompagnata dai testi prodotti collettivamente dai tavoli di lavoro, vuole essere una cornice attraverso cui ripensare la città metropolitana, moltiplicare gli sguardi sulle periferie, ampliare gli orizzonti e il raggio di azione.

Ogni fotografa/o può liberamente scegliere i soggetti da fotografare, lo stile dello sguardo attivato, le modalità di azione, purché rientrino in una narrazione della città di Napoli.

Chi è interessato può inviare il materiale fotografico in formato RAW, TIFF, JPEG a comunicazione@massacriticanapoli.org (preferibilmente attraverso wetransfer).

le fotografie di #supervisioni